Il Chievo cade a Firenze, ma non tutto è da buttare

 
 

Dopo la prima giornata in cui il Chievo è uscito sconfitto contro la Juventus, affronta questa sera la Fiorentina.

Per i ragazzi di mister D’Anna c’è voglia di dare continuità alla buona prestazione fatta contro i bianconeri, ma anche in questa seconda giornata si gioca contro una squadra forte, che di certo non renderà vita facile ai clivensi.

Inizia il match e i locali dopo 9 minuti passano in vantaggio con un bellissimo gol di Milenkovic che dalla trequarti sorprende Seculin infilando veramente un bellissimo gol.

Il Chievo cerca di reagire e soprattutto a centrocampo crea molto. Attorno al 23 minuto Giaccherini ci prova da fuori ma il portiere locale risponde bene. Nel finale però dopo un batti e ribatti in area è Gerson ad infilare la rete del 2 a 0 alle spalle di Seculin. Finisce il primo tempo.

Nella ripresa dopo tre minuti la Fiorentina allunga ancora: bella azione del cholito Simeone che serve una palla al bacio al compagno Benassi che in area non sbaglia la rete del 3 a 0.

Per il Chievo ora è durissima, mister D’Anna manda in campo anche Meggiorini per tentare il tutto per tutto.

Al 70 la Fiorentina si porta sul 4 a 0: bella discesa centrale di Gerson che serve palla a Federico Chiesa che insacca il 4 a 0. 6 minuti più tardi il Chievo accorcia con gol di Tomovic, ex viola, che di testa infila la palla in rete. Bello il pensiero di Tomovic che alzando le mani e creando con le dita io numero 13 ricorda Davide Astori.

Nel finale Benassi arriva la doppietta di Benassi e la rete di Simeone. Con un pesante 6 a 1 si chiude la partita.

Formazioni ufficiali:

Fiorentina: Lafont, Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi, Fernandes Edimilson, Benassi, Gerson, Chiesa, Eysseric, Simeone. Allenatore: Pioli

Chievo Verona : Seculin, Depaoli, Tomovic, Rossettini, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Speinski, Giaccherini. Allenatore: D’Anna

Arbitro: Abisso di Palermo

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here