E’ stato individuato, grazie alle telecamere, l’automobilista fuggito dopo l’incidente avvenuto sabato ai Filippini. Le immagini prima hanno permesso di ritrovarne l’auto e poi di risalire alla sua identità.
Finisce così la fuga di un veronese 59enne che sabato sera, in via San Pietro Incarnario, zona Filippini, ha urtato una bicicletta fuggendo senza prestare soccorso al ciclista, un cittadino straniero che, in seguito all’incidente, ha riportato una prognosi di 50 giorni.
Questa mattina gli agenti della Polizia municipale hanno rinvenuto l’auto in via Basso Acquar, dove probabilmente il mezzo era stato abbandonato già sabato sera, dato che l’ultima immagine lo fotografava al passaggio di Breccia Cappuccini.
Il conducente è stato segnalato all’autorità giudiziaria, per il reato di omissione di soccorso. Sono in corso di accertamento le dichiarazioni rese dall’uomo.
Fondamentale, oltre alle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza, è stato l’intervento sul posto dell’incidente degli agenti che, durante i rilievi, hanno trovato a terra alcuni frammenti del veicolo, riconducibili ad una Honda CRV, prodotta tra il 2007 e il 2009, e hanno raccolto le informazioni rese dal ciclista, tra cui il colore grigio dell’auto.