Il vino biologico torna protagonista in Arsenale per la terza edizione di “Biologic”, dal 5 all’8 ottobre, offrendo possibilità di degustare oltre 80 etichette italiane, accompagnate da piatti preparati dai food truck (ingresso gratuito).
Numerosi gli eventi in programma: venerdì 5 ottobre le letture dialettali “Le Fughe de le Mattonele”, alle ore 18; seguirà alle 21.20 lo spettacolo di Lorenzo Kruger e le canzoni dei Nobraino. Sabato 6, alle 16.30, incontro “Vino, territorio & sostenibilità” curato dall’Università di Verona, nell’ambito della rassegna GoTo Science; alle 17.30, la conferenza “Il piacere del vino – Come imparare a bere meglio”, a cura di Slow Wine Verona con Antonella Bampa. Alle 19 aperitivo bio jazz con Mezuru Takahashi jazz quartet e alle 21.30 musiche e canzoni popolari dei Contrada Lorì. Ospite d’onore dell’incontro “Dal Campo alla Vigna”, di domenica 7 ottobre alle ore 17, l’ex-allenatore Nevio Scala. Tornerà alle 17.30 il Mezuru Takahashi jazz quartet e alle 19.30 chiuderanno i Cadillac Circus.
Lunedì 8 ottobre, dalle ore 10 alle 14, momento riservato al settore ristorazione, alberghiero, bar, wineshop, con ingresso su invito ed incontri dedicati. Per gli operatori del settore interessati a partecipare è possibile contattare la segreteria al numero 0458303646 o scrivere una e-mail a [email protected].
Ulteriori informazioni sul sito www.bio-logic.it
“Una bella iniziativa che punta a mettere in luce le produzioni biologiche, rispettose dell’ambiente ma anche delle tradizioni contadine – ha detto alla presentazione l’assessore alle Manifestazioni Filippo Rando – ed ecco perché il Comune non può che sostenere questa manifestazione e gli imprenditori che si impegnano a realizzare prodotti di qualità, senza l’utilizzo di sostanze chimiche. Un ringraziamento va anche agli organizzatori che hanno deciso di associare Biologic al tempo della vendemmia”.