Una rassegna enogastronomica ed eventi speciali per riscoprire e valorizzare i prodotti a km 0 del territorio e rilanciare la qualità della ristorazione della Lessinia.
Nove ristoranti, nove serate gastronomiche, eventi speciali d’eccezione e l’inizio di un nuovo progetto di promozione gastronomica della Lessinia. Questo è “Lessinia Gourmet” un’idea nata dalla collaborazione tra AltaLessinia.com, importante start-up di promozione turistica nata nel 2015, e alcuni ristoratori del territorio che hanno scelto di lavorare insieme per riscoprire, innovare e proporre sulle loro tavole quelle che sono alcune tra le tipicità culinarie della Lessinia, come ad esempio le carni ovine e bovine, i formaggi, gli ortaggi, i frutti e tutto ciò che un ristoratore può trovare a km 0 sul territorio attorno a sé.
A partire dal 13 ottobre fino al 15 dicembre infatti, sarà possibile prendere posto a tavola in nove serate gastronomiche organizzate in altrettanti ristoranti della Lessinia
“Una rassegna all’insegna della migliore ristorazione tipica del territorio, dove ogni chef proporrà il suo menù con passione, tradizione e grande qualità, e dove protagonisti saranno i prodotti tipici della montagna veronese” spiega Pierpaolo Benedetti, il più giovane dei ristoratori coinvolti.
A fare da anteprima alla rassegna autunnale in Lessinia sarà un grande evento speciale, organizzato durante la Fiera del Riso di Isola della Scala (VR).
Mercoledì 4 ottobre infatti, gli chef di “Lessinia Gourmet” saranno al PalaRiso per una serata gastronomica ricca di sapori, dove si potranno assaggiare i migliori piatti e prodotti tipici della montagna veronese, abbinati ovviamente a grandi vini del territorio.