Il 14 e 15 aprile 2018, preso Villa Cariola via Preele 11, a Pazzon di Caprino Veronese andrà in scena la I edizione de “I PERCORSI DEL SIMPOSIO – VILLA CARIOLA”, la kermesse enogastronomica che ha la finalità di mettere in vetrina l’ECCELLENZA e la QUALITA’ della produzione agroalimentare e vitivinicola italiana.
Saranno presenti 100 realtà produttive artigianali del nostro Paese. Queste presenteranno, in esclusiva, ad un pubblico di appassionati del settore, operatori, ristoratori e titolari di boutique del gusto, le loro specialità, anche in degustazione e vendita.
Sarà una due giorni davvero speciale. Una conviviale nella quale si incontreranno, tra sapori e profumi, colori ed emozioni, le storie di uomini e donne che hanno creato, attraverso il loro passionale e professionale lavoro quotidiano, la storia del l’enogastronomia nazionale.
Saranno presenti gli insaccati dell’Emilia Romagna e del Friuli Venezia Giulia, le storiche norcinerie laziale, toscana, umbra, marchigiana e veneta (vedi foto sotto).
Ma non mancheranno certamente i formaggi d’alpeggio piemontesi e lombardi, e i pecorini toscani e laziali, le tome dell’entroterra ligure, la mozzarella di bufala campana e decine di altre chicche casearie dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
Ci sarà la famosa pasta di Gragnano ma anche i risi della pianura padana. E poi sfiziosità dolci e salate in vasetto, sottolio, al naturale, provenienti da ogni parte d’Italia, poi i prodotti da forno declinati fino a quelli realizzati in occasione delle festività.
Non meno importante il vino che reciterà un ruolo da protagonista con moltissime etichette in degustazione, in grado di rappresentare al meglio il panorama completo della nostra produzione vitivinicola.
Durante l’evento, inoltre, non mancheranno molteplici momenti dedicati a degustazioni guidate, laboratori di cucina, show cooking e seminari.
I PERCORSI DEL SIMPOSIO – VILLA CARIOLA (VR)
14 e 15 aprile 2018 – Villa Cariola, Caprino Veronese VR
Orario: Sabato dalle ore 10.30 alle ore 23.00 / Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Ingresso pubblico comprensivo di degustazioni euro 10,00
Ingresso gratuito operatori del settore
Per maggiori dettagli si può visitare il sito: www.simposioroma.it oppure contattare l’ufficio stampa Daniele De Ventura via mail [email protected] o il numero 3343290811.