Scuole chiuse per le vacanze, ma aperte per i cantieri. Il lungo ponte pasquale, a cui si unisce quello del 25 aprile e del 1° maggio, viene sfruttato dall’Amministrazione per effettuare o completare alcuni interventi di manutenzione straordinaria in diverse scuole cittadine. In assenza dell’attività scolastica, infatti, i lavori potranno svolgersi più velocemente e soprattutto in sicurezza.
Gli interventi hanno preso il via già da ieri, primo giorno di vacanza per gli studenti veronesi, con la previsione di concludersi entro il 2 maggio.
Le strutture interessate dagli interventi sono: la scuola dell’infanzia G. Dai Libri, in zona Porta Vescovo, per lavori di demolizione e ricostruzione di parte di muro di proprietà comunale, attualmente pericolante; scuola dell’infanzia di Poiano, in cui sarà rifatta la parte di pavimentazione esterna all’edificio che presenta cedimenti; l’infanzia Montessori, in Borgo Venezia, in cui si provvederà ad ampliare l’uscita di sicurezza per renderla conforme alle normative vigenti.