L’Amministrazione comunale di Grezzana ha predisposto la Carta dei Servizi Sociali. Appena stampata, potrà essere usata dalla popolazione.
Essa non regolamenterà semplicemente tempi e modi dell’assistenza pubblica – che deve essere sempre di qualità – ma presta particolare attenzione alle necessità delle persone che accedono agli uffici comunali.
“E’ determinante, difatti, che le persone siano informate sulle risorse utilizzabili e che vengano supportate nel momento in cui affrontano i problemi, affinchè questi ultimi siano risolti. Nessuno deve restare solo. Al riguardo, abbiamo istituito, in questi anni, alcuni Servizi che prima non erano disponibili. La consultazione e la fruibilità dei Servizi sono prioritarie, soprattutto al tempo del distanziamento sociale imposto dai provvedimenti sanitari” afferma il sindaco Arturo Alberti. “Abbiamo, dunque, revisionato la Carta, perché ci sia effettiva corrispondenza tra i Servizi erogabili ed i Servizi erogati. La promozione dell’attività Sociale è finalizzata alla parità di partecipazione e alla parità di trattamento dei cittadini. Vogliamo continuare a sostenere ed accompagnare le persone in difficoltà. Nel rispetto, rigoroso, della privacy di ciascuno” ha il sindaco di Grezzana.