Ieri mattina alle 5.40 all’incrocio tra via Faccio e via dell’Autiere c’è stato un grave incidente stradale nel quale uno scooterista è stato colpito da un’auto che in seguito ha tentato di fuggire.
L’uomo, immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale di Borgo Trento, è già stato sottoposto ad un intervento chirurgico per le gravi lesioni riportate.
L’automobilista, un trentenne veronese fermato da una volante della Polizia di Stato che si trovava in zona, è stato accusato di omissione di soccorso, fuga da incidente stradale e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.
Dai primi accertamenti della Polizia Municipale è emerso che l’auto, una Ford Focus, stava percorrendo via dell’Autiere in direzione Basso Acquar quando ha colpito lo scooter Piaggio Tourer che proveniva da via Faccio (lato viale Piave), finito poi contro un’Ape car dell’Amia.
Una volta fermato, l’automobilista, oltre ad aver tentato la fuga, si è anche rifiutato più volte di sottoporsi all’alcoltest, per questo gli agenti hanno dovuto richiedere al magistrato di turno Rombaldoni il prelievo coatto al fine di verificare le condizioni psicofisiche del conducente al momento dello scontro.
L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto e condotto ai domiciliari, in attesa di comparire davanti all’autorità giudiziaria.
Indagati per omissione di soccorso anche i tre amici che viaggiavano in auto con lui.
Gli accertamenti della Polizia Municipale proseguiranno nei prossimi giorni per delineare precisamente la dinamica dell’incidente.