Grande successo per la magica notte musicale d’estate, il tradizionale appuntamento a Gardaland.
Già dal primo pomeriggio piazza Jumanji – dove poche settimane fa è stata inaugurata la nuova attrazione Wolf Legend – ha iniziato a riempirsi di fan e appassionati dei cantanti ospiti della serata. Tra i visitatori del Parco si respirava la voglia di dare il via all’estateattraverso una serata di musica sotto le stelle e in un contesto così magico e suggestivo come Gardaland.
Dalle 17:00 piazza Jumanji si è riempita di artisti che si susseguivano sullo scenografico palco per il soundcheck, intonando già alcune delle canzoni della serata e regalando anche qualche selfie ai fan più fortunati.
Dalle ore 18:00, invece, una serie di DJ set hanno dato ufficialmente il via al Gardaland Summer Festival salendo per primi sul palcoscenico che, con i suoi 6 ledwall dinamici, ha incantato fin da subito gli Ospiti presenti coinvolgendoli in scenografie mozzafiato.
Piazza Jumanji si è trasformata in una vera arena spettacolodove i Visitatori hanno potuto godere di musica live con travolgenti DJ set al tramonto. Fra i presenti Eros DJ, Menny DJ, Saintpaul DJ, Eliza G guidati dall’inconfondibile voce di Ary Fashion e un coinvolgente cast di ballerini.
Grazie all’animazione di RTL 102.5 con Fabrizio Ferrari, Simone Palmieri, Jessica Brugali e Dj Sautufau piazza Jumanji si ècolorata, nel corso della serata, di schermi luminosi sincronizzati. Gli Ospiti presenti, infatti, tramite un’applicazione scaricabile da cellulare, seguendo le indicazioni degli speaker, hanno contribuito, in prima persona, ad una serie di coreografie luminose ed immersive che hanno reso la piazza ancora più colorata.
Nel corso della serata, fra gli artisti anche lo showman Giovanni Zarella, la cantautrice rapper Vale LP e la cantautrice Enula.
Acclamati dai fan che li attendevano, gli Articolo 31 sono saliti sul palco alle ore 23:30 per far ballare i Visitatori sulle note rap delle loro hit più amate. Dalle intramontabili “Domani smetto”, “Tranqi Funky” e “Italiano medio” fino ai brani di PROTOMARANZA, J-Ax e DJ Jad hanno fatto cantare tutta la piazza regalando un momento di divertimento e spensieratezza ai fan di tutte le età.
La serata del Gardaland Summer Festival si è conclusa con “La Discoteca Nazionale” di RTL 102.5: un’ora di divertimento assoluto che ha fatto ballare Gardaland e l’Italia intera, collegata in diretta streaming, con la migliore musica dance di tutti i tempi. Per chiudere la serata in bellezza, a seguito di un corale countdown sono esplosi in cielo colorati fuochi d’artificio che hanno regalatograndi emozioni a tutti i presenti.