Grande Festa per il Trentesimo anniversario del centro servizi “Bertacco”

 
 

Grande festa domani alla Fondazione Pia Opera Ciccarelli, in via Unità d’Italia 245, che celebra il trentesimo anniversario di gestione del Centro Servizi Stefano Bertacco (già Casa Serena).

La cerimonia ufficiale si terrà a partire dalle 10 e vedrà la partecipazione delle autorità locali e dei rappresentanti delle istituzioni, nonché dei residenti e del personale impegnati quotidianamente nelle attività della struttura.

Programma. Le celebrazioni avranno avvio con la S. Messa presieduta da mons. Andrea Gaino, Presidente della Pia Opera Ciccarelli. Seguirà un momento dedicato ai saluti istituzionali e il ringraziamento al personale del Centro Servizi. Infine, si terrà un momento conviviale durante il quale ci sarà l’opportunità di condividere riflessioni per il lavoro svolto assieme nel corso di questi tre decenni.

Durante l’evento sarà allestita la mostra d’arte della pittrice Vered Kashi, educatrice della struttura.

La Fondazione è da sempre impegnata in attività di inclusione e assistenza socio-sanitaria a livello domiciliare, semi-residenziale e residenziale sul territorio veronese.

Dal 1993, il Centro offre servizi di qualità, programmi innovativi e attività che migliorano la qualità di vita dei residenti, affermandosi come punto di riferimento per la comunità.

La struttura, situata nel quartiere di S. Michele Extra e di proprietà del Comune di Verona, è organizzata in cinque residenze, per un totale di 210 posti letto per anziani non autosufficienti. Inoltre, il piano terra ospita il centro diurno Achille Forti predisposto per l’accoglienza di 20 anziani, un’unità di offerta che garantisce assistenza con personale qualificato e un programma articolato in attività della vita quotidiana per la stimolazione delle abilità residue.

“Si tratta di un servizio di cura importante – sottolinea l’assessora alle Politiche sociali Luisa Ceni –, che pone la massima attenzione nei confronti degli anziani e delle loro famiglie. Per la sua collocazione la struttura rappresenta oggi un riferimento per il quartiere e, soprattutto, un supporto importante per chi vi si riferisce per l’assistenza dei propri cari. E’ una soddisfazione poter festeggiare questo traguardo raggiunto e la qualità delle attività messe ogni giorno a disposizione della comunità veronese”.