Domenica scorsa la Polizia di Stato di Verona ha arrestato un cittadino marocchino di 21 anni per furto aggravato in Piazzale XXV Aprile.
A dare l’allarme al Centro Operativo Compartimentale della Polizia Ferroviaria di Verona è stato un autista dell’ATV, che ha assistito ai fatti richiedendo l’intervento della Polizia di Stato.
Una pattuglia della Polizia Ferroviaria del Settore Operativo e una Volante si sono prontamente dirette verso la zona delle partenze degli autobus, dove il responsabile è stato intercettato e bloccato.
La vittima, un ragazzo di 16 anni, ha raccontato ai poliziotti che, mentre stava andando a prendere il treno insieme alla madre, un ragazzo nordafricano gli si era avvicinato strappandogli improvvisamente di dosso una collana d’oro, tentando poi di allontanarsi con la refurtiva.
L’immediata reazione da parte della vittima e della madre, ha consentito loro di recuperare il bene sottratto, mentre la tempestiva segnalazione da parte dell’autista che aveva assistito alla scena, ha permesso alla Polizia si Stato di giungere immediatamente sul luogo, bloccando il responsabile prima che si allontanasse dall’area della stazione.
Al termine degli accertamenti, il ventunenne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato. Il giorno successivo, il giudice ha convalidato l’arresto.