I celebri testi di “Giulietta e Romeo” e “Amleto” saranno i protagonisti dello spettacolo natalizio “Il Circo di Shakespeare”, in programma giovedì 20 dicembre alle ore 20.30 al Teatro della Santissima Trinità.
Lo spettacolo, promosso dalla 1^ Circoscrizione e ad ingresso gratuito, proporrà una versione inedita delle due opere shakespeariane, ambientate in un circo. Protagonisti due inservienti e un’acrobata muta che, con alcuni pupazzi e il supporto in scena di altri attori, proporranno al pubblico una rivisitata versione dei due tragici testi shakespeariani.
Le repliche dello spettacolo si svolgeranno al Teatro Satiro Off dal 22 al 30 dicembre, tutti i giorni, alle 19, compreso Natale.
Lo spettacolo è stato presentato questa mattina a Palazzo Barbieri dal presidente della 1^ Circoscrizione Giuliano Occhipinti, insieme al regista Solimano Pontarollo e all’artista circense Melanie Vinco.
“Gli spettacoli teatrali hanno il forte potere di aggregare le persone con la loro enorme capacità comunicativa ed emotiva – ha sottolineato il presidente Occhipinti –. Mi auguro che tante famiglie e soprattutto i più giovani abbiano l’occasione di vedere questo spettacolo e di apprezzarlo come un vero momento di festa offerto a tutta la comunità”.