Torna dal 4 all’8 settembre la nuova edizione del Concorso internazionale di musica da camera “Salieri-Zinetti”, che anche quest’anno si svolgerà tra Verona e Mantova. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Gaetano Zinetti”, ha l’obiettivo di promuovere la musica cameristica e dare l’opportunità a nuovi talenti di emergere e farsi conoscere.
Il programma prevede: il 4 e 5 settembre eliminatorie a Palazzo Giuliari, sede dell’Università di Verona. Il 6 settembre semifinali all’auditorium Cavazzoni del Conservatorio di Mantova. Il 7 settembre, a partire dalle ore 16, finale nell’auditorium Montemezzi del Conservatorio di Verona. Infine, l’8 settembre, il concerto dei vincitori a Palazzo Orti Manara, nell’ambito dell’evento “La grande musica nei luoghi dell’arte, della natura e del gusto”.
Il Concorso “Salieri-Zinetti” è sostenuto da Fondazione Masi, Fondazione Cattolica Assicurazioni, CereaBanca 1897, Masi Agricola.
Per i primi tre classificati in palio borse di studio del valore di 10, 4 e 2 mila euro per la realizzazione di concerti.
Per tutte le informazioni consultare il sito www.salieri-zinetticompetition.eu