Giovani contro la violenza di genere, nuovi appuntamenti nelle circoscrizioni

 
 

Prosegue nelle Circoscrizioni il progetto ‘Riguarda anche te’, un ciclo di incontri sulla violenza di genere nelle relazioni a cura del Centro Formazione Antiviolenza P.E.T.R.A che rientra nei servizi del Comune di Verona e che ha già viste protagoniste diverse circoscrizioni e quartieri della città.  

L’iniziativa del Comune di Verona, in particolare dell’Assessorato alla Parità di Genere, si propone di diffondere in tutti i quartieri della nostra città la cultura dell’antiviolenza, contribuendo a prevenire e fermare la piaga della violenza maschile sulle donne. 

L’obiettivo è quello di formare e informare giovani e non solo su cos’è la violenza di genere, differenziando i rapporti d’amore dai rapporti di maltrattamento, approfondendo le nuove forme di violenza psicologica, le dinamiche della violenza di coppia e altri temi affini, per diffondere la cultura dell’anti-violenza e fornire strumenti utili per cogliere i segnali d’allarme che caratterizzano le relazioni abusanti.

“La politica ha la grande responsabilità di mettere in campo tutte le risorse possibili per prevenire e contrastare la violenza maschile sulle donne e questa Amministrazione, fin dal suo insediamento, sta portando avanti iniziative a livello culturale, sociale e formativo che vanno in questa direzione – afferma la consigliera comunale delegata alle Pari Opportunità Beatrice Verzè-. E’ un lavoro collettivo e siamo felici, assieme ai nostri servizi antiviolenza, di fare la nostra parte”.

L’ingresso è gratuito, per partecipare è gradita l’iscrizione alla email della Circoscrizione.

Calendario:   

lunedì 7, 14, 21 ottobre, ore 20.30Circoscrizione 4^ – Sala Polifunzionale A.Benato – Via Mincio, 12 – Golosine

 per iscrizioni: [email protected]

martedì 8, 15, 22 ottobre, ore 20.30Circoscrizione 5^ – Sala Civica S. Giacomo – P.le Ludovico Scuro – B.go Roma

 per iscrizioni: [email protected]