Torna a Bardolino, per la sesta edizione, “Giocabimbi“, manifestazione dedicata ai più piccoli e le loro famiglie: due giorni all’insegna del divertimento e dei giochi nel parco e villa Carrara Bottagisio, sabato 12 e domenica 13 maggio.
Sabato 12, dalle 19.30, l’associazione GiocAdo offrirà ai ragazzi dai 13 ai 18 anni la possibilità di passare una serata con protagonisti i Table Games a villa Carrara Bottagisio: tre ore in compagnia di giochi speciali (iscrizione obbligatoria).
Domenica si parte con il mercatino dell’usato gestito interamente dai bambini: alle 10.30 al parco Carrara Bottagisio, gli iscritti avranno la possibilità di scambiare o vendere oggetti in loro possesso o creati dagli stessi. Il lungolago, invece, sarà il palcoscenico delle attività della Polizia locale, che insegnerà ai piccoli l’educazione stradale attraverso l’utilizzo di go-kart a pedali. I Vigili del Fuoco cureranno un percorso didattico al cui termine verrà rilasciato il diploma “Vigile del Fuoco junior”: l’occasione per essere piccoli pompieri per un giorno.
Dalle 10.30 i volontari della Croce Rossa Italiana e Avis Bardolino intratterranno i bambini con trucca-bimbi, free hugs e laboratori interattivi; Ci saranno, inoltre, l’opportunità di visitare un’ambulanza e l’idroambulanza e la grande area dedicata ai gonfiabili, accessibile a tutti i piccoli gratuitamente al parco. All’interno delle sale di villa Carrara Bottagisio si terrà la mostra costruzioni Lego con Luca Pachera, Matteo Mazzi e Federico Bianchi.
La ludoteca “Raggio di Sole” proporrà, dalle 11 alle 12.30, il laboratorio “In giardino con la fantasia”, dedicato alla festa della mamma. Alle 15 arriverà a colorare il parco anche il Ludobus, con il suo carico di giochi, scoperte e avventure.
Organizzazione: fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino.