“Il bando di gara per l’assegnazione del fondo Giarol Grande risulta andato praticamente deserto, essendo l’unica offerta pervenuta – quella da parte degli ex gestori della Cooperativa 8 Marzo – non conforme ai requisiti”.
Stefano Vallani e Michele Bertucco riportano con amarezza la situazione in cui grava l’attuale area a Porto San Pancrazio, ancora lontana dal trovare una definizione.
“Avevamo dunque ragione nel chiedere un supplemento di riflessione sulla gestione di quello che è il cuore del Parco dell’Adige Sud – continuano gli esponenti PD -. Male hanno i consiglieri di maggioranza in Consiglio comunale a lavarsene le mani facendo mancare, giovedì scorso, il numero legale al Consiglio comunale straordinario che avevamo appositamente convocato”.
“La gara andata deserta – concludono – dimostra che, oltre ad essere impostato male in quanto spogliato di tutte le attività didattiche, sociali ed educative, il bando era pure insostenibile dal punto di vista economico, e questo apre una questione molto grave sul futuro della valorizzazione dei parchi urbani di Verona.
L’auspicio è che giunta e maggioranza abbiano un sussulto di coraggio, ammettano il fallimento e diano disponibilità per una discussione franca e seria al fine di rivedere il bando e renderlo maggiormente rispondente alle esigenze del territorio”.