Tratto dall’opera di Roald Dahl, lo spettacolo GGG di Fondazione Aida, adattamento teatrale di Pino Costalunga, sarà presentato giovedì 8 agosto, alle ore 21.00, a Forte Gisella nell’ambito delladecima edizione de La città dei ragazzi, rassegna estiva organizzata con il Comune di Verona.
Affacciandosi alla finestra nel cuore della notte, Sofi a viene rapita da un misterioso Gigante. Una volta arrivata nella sua grotta realizza che il GGG non l’avrebbe mai mangiata e scopre assieme a lui i segreti spaventosi, ma anche affascinanti, del paese dei Giganti. L’amicizia tra Sofi a e il GGG li porta ad escogitare un brillante piano per affrontare le proprie paure e vivere una vita migliore. I vari personaggi sono intepretati da una sola attrice, Annachiara Zanoli. Il fil rouge che segueil GGG di Fondazione Aida è quello del sogno, delle sue possibili manifestazioni e di ciò che può rappresentare anche per noi, narratori di storie.
La regia di Lucia Messina vuole ancora una volta distinguersi per un uso funzionale della scena, con la scelta di una scenografia a strati, che si rivelano di scena in scena trasformando l’immagine e l’azione.
Fondamentale a questo scopo la collaborazione tra Federico Balestro, giovane bozzettista e realizzatore di talento, e Caterina Marcioni, scenografa realizzatrice di Fondazione Arena di Verona. Un’attenzione particolare è dedicata alla creazione di un disegno sonoro accurato a cura di Andrea Santini: oltre a dare tridimensionalità al racconto, in alcuni momenti sarà parte integrante dell’azione scenica.
Il 22 agosto doppio evento: alle ore 20.00 ultima change per partecipare a Discover Forte Gisella, tour teatralizzato con l’attrice Gaia Carmagnani e la guida turistica Michelangelo Cappucilli, segue alle ore 21.00 lo spettacolo l’Elefante Scureggione di Nata Teatro. La rassegna estiva a misura di famiglie chiuderà i battenti il 29 agosto con Il Gruffalò, commedia musicale per famiglie.
Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona)
Info tel. 045/8001471 – [email protected]
Info Ufficio Stampa: Fondazione Aida / Lara Trivellin Tel. 339/1441436 – 045.8001471/045.595284 – [email protected]