Georientiamoci: arriva il Geometra Multitasking

 
 

Tecnologico e multitasking, esperto delle costruzioni, ma non solo, innovativo nell’utilizzo di strumenti e software, sempre più consulente globale specializzato in ambito giuridico-fiscale (mediazione, incentivi fiscali, estimo) catastale (immobili e topografia), ambiente (rinnovabili e risparmio energico) e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sono tutte competenze sempre più richieste dal mondo del lavoro e il geometra è la figura professionale ideale, capace di raccogliere in un unico profilo le esigenze dell’edilizia di oggi. Per sostenere questa evoluzione il Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona ha messo in campo progetti scolastici mirati per promuovere la professione e la categoria in città e provincia.

Come il progetto “Georientiamoci”, arrivato alla quinta edizione, che ha coinvolto oltre mille studenti di seconda media e ha visto il Collegio Geometri di Verona, in particolare le Commissione scuola e giovani, accompagnare e sostenere docenti e studenti. “Si tratta di un percorso di orientamento – spiega Nicola Turri, tesoriere del Collegio Geometri scaligero – che ha visto i ragazzi confrontarsi, per due ore, con gli strumenti dell’istruzione tecnica ed in particolare con quelli in dotazione negli Istituti C.A.T. Costruzioni, Ambiente e Territorio, la denominazione che dal 2010 accompagna gli istituti per geometri. I ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza coinvolgente che li ha diplomati geometri per un giorno, grazie ad attività teoriche e pratiche con l’utilizzo di software di modellazione architettonica (BAM)”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here