Nella Rotonda della Croce Bianca di artistico non ci sono solo i fiori che omaggiano il grande Maestro Zeffirelli, ma anche i parcheggi delle automobili che intralciano il traffico stradale. Abbiamo accompagnato il consigliere comunale dei 5 Stelle Alessandro Gennari in un sopralluogo sul posto per constatare che ancora niente è cambiato anche dopo la segnalazione del problema.
La rotatoria della Croce Bianca, aperta al traffico nel dicembre del 2013, è il punto di snodo della parte ovest della città, infatti in rotonda arrivano le direttrici di Corso Milano, ma anche il flusso della SP 11 e di Via Gardesane.
Il consigliere Gennari aveva segnalato, già a luglio, il problema chiamando in causa l’amministrazione ma ad oggi lamenta che «niente è stato fatto e anzi qui ancora in molti parcheggiano a fianco della rotatoria come niente fosse, così si rischiano incidenti continui».
Alla domanda cosa si potrebbe fare per porre un freno a questa situazione Gennari risponde: «Servirebbero controlli a tappeto e sensibilizzare i cittadini, perché questo è un problema di educazione. I parcheggi nelle vicinanze ci sono, basta usarli e permettere una libera circolazione in rotatoria».