Garda Jazz festival: si apre con Luca Donini quintet

 
 

Garda Jazz festival 2018: si apre con Luca Donini quintet, venerdì 1 giugno alle 21.00 in piazza Carlotti, a Garda. Gruppo di grande energia, esponente di spicco del panorama jazz/rock italiano per il grande impatto dei live, propone musica originale composta prevalentemente dal leader, ricca di contaminazioni etniche, improvvisazione e squarci funk.

La band ha all’attivo più di 25 anni di concerti in tutta Europa e negli States, 11 cd incisi tra cui un “Live in USA”; è composta da Luca Donini sax e live electronic, Andrea Tarozzi piano, Mario Marcassa contrabbasso, Roger Constant (Haiti) voce e percussioni, Ricky Turco batteria.

Il programma della manifestazione seguirà con altri brillanti nomi del panorama musicale.

 

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here