Furto di alcolici tentato in due supermercati diversi

 
 

Attorno alle 20.00 di ieri, militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verona si sono recati a San Giovanni Lupatoto per ricercare un soggetto che, poco prima, aveva sottratto alcune bottiglie di alcolici all’interno del supermercato “Galassia” di via Monte Ortigara ed aveva poi spintonato la guardia giurata che lo aveva sorpreso, così dandosi alla fuga seguito da quest’ultima.

Nel recarsi in zona i Carabinieri notavano un soggetto che corrispondeva alla descrizione fornita (30-35 anni, Indiano/Srilankese a bordo di una biciletta bianca da donna) fare ingresso nel supermercato Aldi in via Cà Nova Zampieri. Decidevano quindi di aspettarlo all’uscita e di perquisirlo. La perquisizione dava esito positivo, poiché nascoste nei doppi pantaloni indossati, la persona fermata (un 35enne indiano con regolare permesso di soggiorno) aveva tre bottiglie di alcolici, appena sottratte al supermercato. Vistosi scoperto, cercava di darsi alla fuga spingendo gli operanti ma veniva bloccato. A tal punto, i militari decidevano di recarsi presso il primo supermercato “colpito”, dove recuperavano lo zaino della persona fermata con dentro ancora le bottiglie rubate, il suo telefonino ed il cappellino che aveva indossato per rendersi meno riconoscibile.

Dopo aver restituito la merce sottratta agli esercizi commerciali coinvolti ed aver acquisito le relative denunce, il soggetto fermatoveniva tratto in arresto e contestualmente denunciato per gli oggetti atti allo scasso che gli venivano trovati addosso a seguito di più accurata perquisizione.

Pertanto, il 35enne veniva tratto in arresto poiché gravemente indiziato di tentata rapina e furto, e su disposizione della Procura della Repubblica di Verona trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma di via S. D’Acquisto; nella mattinata odierna, su disposizione della predetta A.G., il 35enne è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale scaligero il quale ha convalidato l’arresto e, a seguito dei richiesti termini a difesa, ha rinviato l’udienza a marzo 2025, applicando all’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Verona, con lapermanenza in casa nelle ore serali/notturne.