Domenica scorsa, ad Isola della Scala, militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Villafranca di Verona hanno tratto in arresto in flagranza di reato per rapina impropria un 30enne di origini marocchine.
In particolare, erano da poco passate le 19 quando l’uomo, all’interno di un supermercato del luogo, dopo aver nascosto tra gli indumenti bottiglie di alcolici e generi alimentari del valore di 100 euro, superava le casse senza effettuare il pagamento della merce. Notato da un addetto alla vigilanza, veniva invitato a fermarsi ma, per tutta risposta, si scagliava contro l’operatorestrattonandolo con forza e guadagnandosi così l’uscita.
Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, impegnati inmirato servizio di controllo del territorio, l’uomo veniva bloccato nel piazzale esterno all’esercizio. La merce rubata è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto mentre il 30enne, arrestato poiché gravemente indiziato di rapina impropria,ragione per la quale su disposizione della Procura della Repubblica è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Villafranca di Verona in attesa di rito direttissimo. Nella mattinata successiva il Giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto e condannato il 30enne a due anni di reclusione con pena sospesa.