Fuoco e fiamme a Poiano, muore un lavoratore. Sboarina: “Finestre chiuse entro 1km”

 
 

Trascorse da poco le 16 di questo pomeriggio, presso lo stabilimento del Colorificio ‘Casati’ in quel di Poiano (via Valpantena 59) si è sviluppato un violento incendio. Una colonna di fumo colossale si è alzata verso il cielo, rendendosi ben visibile da tutta la parte nord-est della cittadina.

Sul posto, dopo pochi minuti, sono intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco e anche se le fiamme – ORE 18:30 – sono state in gran parte già domate, il timore di un danno ambientale è molto elevato a causa della natura del materiale presente all’interno dell’azienda.
Dopo pochi minuti sono intervenuti anche in tecnici dell’ARPAV per i rilievi del caso.

Purtroppo, da conferme giunte nelle redazioni delle testate giornaliste, i Carabinieri riferiscono di una persona deceduta; si trovava all’interno della struttura al momento dell’incendio.

Ho firmato l’odinanza con l’obbligo di tenere chiuse le finestre entro 1 km dalla frazione di Poiano. In via precauzionale, e in attesa delle analisi ARPAV, l’indicazione vale anche per le zone limitrofe oltre al chilometro” – queste le parole del sindaco Federico Sboarina in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here