I Carabinieri della Stazione di Bardolino sono intervenuti questa mattina, verso le 11:30, per un incendio di un’autovettura Citroën C4.
LA DINAMICA
I militari hanno incrociato la macchina, condotta da un uomo di San Bonifacio classe 1954, proveniente da Torri del Benaco in direzione Bardolino e hanno notato che la stessa stava prendendo fuoco.
A quel punto, i Carabinieri hanno invertito immediatamente la marcia e hanno intimato al conducente di fermare il mezzo, facendolo scendere al fine di evitare ulteriori e più gravi conseguenze. Subito dopo, sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco che hanno spento l’incendio scaturito. L’autovettura in argomento è stata danneggiata quasi totalmente e le fiamme hanno attinto anche altre due vetture parcheggiate nelle vicinanze.
L’incendio è riconducibile verosimilmente ad un malfunzionamento tecnico/avaria del motore. C’è stato anche un lieve sversamento di carbolubrificanti nelle acque del Lago di Garda, contenuto da personale del Comune di Garda e della Protezione Civile, intervenuti sul posto.