Domenica a tutto sport e divertimento al Rio Valli, il 28 agosto: al parco acquatico di Cavaion Veronese va in scena il FunDay, giornata di straordinario intrattenimento con i campioni della Calzedonia Verona e centinaia di ragazzi delle giovanili di volley, dagli under 13 agli under 19. Secondo la sua versatilità, la pallavolo verrà giocata sul campo tradizionale, ma anche in acqua e su campo gonfiabile; il programma prevede tornei, un percorso ad ostacoli e il grande tiro alla fune in acqua, su un campo di gara di 40 metri.
“Qui al RioValli – spiega Vanni Orlandi responsabile del parco acquatico – ci piace l’idea di unire lo sport al divertimento, per questo abbiamo ideato questa collaborazione con Calzedonia Verona: noi abbiamo gli spazi, i campi e le strutture, loro ci mettono la loro voglia di coinvolgere i giovani nello sport”. Tutti, quindi, potranno partecipare al FunDay: per i bambini sono stati organizzati mini tornei ai quali ci si può iscrivere gratuitamente, così come gratuita sarà l’entrata al parco Rio Valli, per bambini e ragazzi fino ai 14 anni di età. “Il FunDay è un appuntamento per tutti – racconta Stefano Bianchini, presidente di Fipav Verona – per i pallavolisti e per chi vuole avvicinarsi e scoprire questo sport che ci ha regalato così grandi emozioni alle olimpiadi. Il nostro è uno sport di squadra che unisce l’attività fisica al divertimento: per questo voglia coinvolgere i ragazzi che rappresentano la nostra base per il futuro”.
Incalzante il calendario: alle 10 inizio tornei, che continueranno fino alle 17; il gran finale è affidato a una super gara di tiro alla fune in acqua. Ma la grande attrattiva è per gli appassionati di volley, poichè tra una partita e l’altra ci sarà la possibilità di incontrare i campioni della serie A della Calzedonia Verona: dalle ore 10.00, infatti, saranno presenti Zingel, Holt e Stern, occasione per conoscerli da vicino ed esplorare le novità del prossimo campionato.
“Domenica sarà una giornata piacevolissima – aggiunge Aidan Zingel, centrale della Calzedonia Verona – parteciperemo con grande entusiasmo alla giornata organizzata al parco Rio Valli. Sono sicuro che si tratterà di un momento bellissimo e assieme ai miei compagni di squadra siamo pronti a scendere in campo con tutti i giovani ragazzi che saranno presenti. Con questo evento si aprirà anche la stagione sportiva delle giovanili della nostra società: un momento di festa al quale non si potrà proprio mancare”.
Per i più piccoli, invece, lo Studio Mastini, ideatore di Bimbo Day Verona – evento per bambini che ha riscosso molto successo nella primavera di quest’anno – allestirà un’area ludica sportiva con spassosi giochi gonfiabili, per giocare e saltare gratuitamente, sfidandosi in mini tornei sportivi: un piccolo assaggio della prossima edizione di Bimbo Day Verona. I mini tornei saranno gestiti da Valpoparty, associazione che si occupa dell’organizzazione di eventi sportivi e che durante il FunDay, con l’aiuto dei suoi volontari, garantirà la sicurezza dei giochi e gestirà l’afflusso ai gonfiabili stessi. In più, grazie agli sponsor Benetti, gioielleria e ottica, Corsini cancelleria e Lucchi Giocattoli, sarà allestita una “mistery box” dalla quale i bimbi potranno pescare tanti premi messi in palio.