Fumetti in villa Venier a Sommacampagna

 
 

Rimarrà aperta fino al 7 luglio la mostra “Think Comics, fumetti in villa. Artisti veronesi” nella villa Venier a Sommacampagna.

Si tratta della prima edizione della mostra Fumetti in Villa, un evento collegato alla manifestazione “La Sagra dei Fumetti” promossa da Think Comics, che torna con la sua ottava edizione, in una nuova e affascinante location con il patrocinio dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sommacampagna.

La mostra si propone di far conoscere il fumetto nelle sue varie sfaccettature e per questa prima esperienza punta tutto sul “prodotto a chilometro zero”, termine che solitamente indica qualità e genuinità e che in questo caso si riferisce agli artisti, disegnatori e illustratori, veronesi.
Infatti è il territorio scaligero che può vantare numerose eccellenze nel campo della cosiddetta nona arte.

Ci sono artisti conosciuti a livello internazionale, come Milo Manara e Sio, altri che con continuità lavorano con i maggiori editori italiani e internazionali.
Il nostro territorio vanta molte realtà indipendenti, illustratori e nuove leve.

Tra gli artisti già confermati oltre a Simone Albrigi (Sio), c’è Paolo Bacilieri, il collettivo di Cyrano Comics, Elisa Ferrari, Alberto Grezzani, Mauro Marchesi, Riccardo Pagliarini e Stefano Zampollo.

 
 
Mauro Bonato
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here