Cosa accadrebbe se le porte della fantasia avessero come unica barriera: le ante di un armadio? E se, una volta aperte le ante, si dispiegasse ai nostri occhi un mondo fantastico?
Questi gli ingrediénti e i quesìti aperti a cui, giovedì 13 agosto a Forte Gisella, Bam Bam teatro proverà a rispondere con la rappresentazione della storia della più famosa fra le marionette che animano il popolare racconto di Collodi.
I ragazzi ripercorreranno le avventure di Pinocchio fra il Gran Teatro dei Burattini di Mangiafuoco, il paese dei balocchi e il ventre di un pescecane fino ad arrivare alla metamorfosi di Pinocchio in bambino – attore.
Lo spettacolo diventa un pretesto per ricordarci che occorre davvero poco per creare mondi fantastici e nuove storie che ognuno di noi può raccontare, come quella di Peter Panperfocaccia, suggerita da uno dei due attori.
E non importa se sia una storia vera o meno, perché nessuna è falsa finché qualcuno ci crede. Con Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi.
La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Verona Assessorati alla Cultura, Politiche Giovanili e Decentramento, Consorzio ZAI e Unicredit.
Biglietti: fino a 3 anni gratis, da 3 a 12 anni 4 euro, da 12 anni 6 euro. Per accedere agli spettacoli è consigliata la prenotazione sul sito www.fondazioneaida.it.
Per info 045/8001471 – [email protected]