Fondazione Arena presenta la Stagione 2025 del Filarmonico

 
 

Nel 2025 il Teatro Filarmonico celebra i cinquant’anni dalla sua riapertura al pubblico. Un anniversario che Fondazione Arena vuole festeggiare assieme alla città.

Giovedì 26 settembre, alle 17.30, in Sala Maffeiana, verrà svelata  al pubblico la stagione artistica del cinquantesimo, in una forma inedita.

La presentazione della Stagione 2025 del Teatro Filarmonico sarà un evento musicale condotto da Cecilia Gasdia, Sovrintendente di Fondazione Arena, e Alberto Mattioli, giornalista e scrittore, nonché melomane e divulgatore, con la partecipazione di diversi artisti ad interpretare alcune delle pagine più significative della prossima stagione. Il programma stesso dell’anno venturo diventerà dunque uno spettacolo-evento, fornendo un’occasione imperdibile di scoprire titoli, storie, brani nuovi, per abbonati, appassionati, curiosi, non solo di Verona. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, accedendo da via Roma 3/A e da via dei Mutilati 4/K.

Il Teatro Filarmonico, costruito nei primi decenni del ‘700 dall’Accademia Filarmonica di Verona, la più antica d’Europa, fu completamente riedificato dopo i bombardamenti della Seconda guerra mondiale e inaugurato nel 1975. Da allora è divenuto il punto di riferimento della musica sinfonica e lirica di Verona, offrendo una sede per tutto l’anno ai complessi artistici, tecnici e amministrativi stabili dell’ente lirico, oggi Fondazione Arena di Verona. La qualità e la varietà della proposta artistica è stata accolta dal pubblico con una crescita degli spettatori dell’8,8% nel primo semestre 2024. 

Informazioni

Ufficio Stampa Fondazione Arena di Verona 

Via Roma 7/D, 37121 Verona

tel. (+39) 045 805.1861-1905-1891-1939-1847

[email protected] – www.arena.it

 
 
Mauro Bonato
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.