Verona Pulita cambia faccia e prende forma Prima Verona, non un semplice cambio di nome e simbolo, ma la nascita di un nuovo movimento politico che punta a farsi contenitore di associazioni e realtà diverse. Michele Croce adesso sostiene che serva un’azione forte per riportare al centro della politica i cittadini Veronesi.
Si conclude così l’esperienza di Verona Pulita, che si era posta come obiettivo programmatico quello di ripulire e cambiare il vecchio sistema politico veronese, e si apre la strada per una nuova realtà che si pone però in continuità d’intenti con la precedente.
Il Congresso fondativo di Prima Verona si terrà ad ottobre, ma sono già stati riconfermati Michele Croce nel ruolo di presidente e Mauro Bonato in quello di segretario. Nelle prossime settimane invece ci sarà la presentazione dei comitati e associazioni che parteciperanno a questo nuovo progetto politico.
Prima Verona è pronta a scendere in campo e ad affermare una sua posizione anche in Comune, come ci hanno spiegato Mauro Bonato e Michele Croce. Tra le prime sfide da affrontare la presidenza della 3ᵃ Circoscrizione e la questione da lungo aperta di Agsm.
Il segretario Bonato non nasconde che l’obiettivo di Prima Verona è quello di uscire dal Comune e di farsi manifesto politico anche in altre città, come a Venezia, dove sperano di riuscirsi a presentare con Prima Venezia.
Seconda chi?
Ma AGSM non era presieduta da CroceM?
E in terza circoscrizione non c’è già CroceA?
Bonato non era diventato Tosiano, e poi PulitoVerona?
Ma la continuità in AGSM quale sarebbe? E quale sarebbe la pulizia fatta se non quella auto?
Mah.
C’è qualcuno che mi può rispondere in redazione?