È la gara del dentro o fuori. La semifinale playoff è ad un solo passo. La posta in palio è alta, altissima. Per Calzedonia sarebbe la prima volta nella propria storia. Le due squadre si eguagliano, anche nei risultati di quest’ultima stagione, a decidere tutto sarà quest’ultima sfida. Vincerà chi sbaglierà meno.
Il primo set è fin da subito combattuto, l’iniziale 9-9 si rigira a favore dei padroni di casa. Lanza punisce i gialloblù in ogni angolo del campo, Kovacevic dai nove metri chiude ogni discorso, 25-20 per Trento.
Il secondo set Calzedonia parte zoppicando, subito sotto di quattro lunghezze. Il vantaggio incrementa ma verso fine set, la Bluvolley recupera tutti i punti e ha la palla del 21-22 ma la spreca. Sale in cattedra Vettori e perde 25-22.
Nel terzo set esce tutta l’inesperienza di Verona. Lanza è l’artefice del 12-7. Kovacevic non vuole essere da meno e dal servizio piega la ricezione gialloblù, tre aces di fila e vantaggio di +8. Lanza out, standing ovation per lui e la partita finisce 25-15 con un muro di Giannelli. MVP: Lanza.
Termina qui il cammino dei playoff per la Calzedonia, ora si dovrà giocare per il quinto posto in vista della Challenge Cup.