Filovia, chiude Stradone Maffei/San Fermo

 
 

Stradone Maffei e Stradone San Fermo da lunedì resteranno chiusi al traffico veicolare. Nelle migliori condizioni per intervenire, a scuole chiuse e vacanze estive alle porte, le lavorazioni filoviarie si spostano in centro storico. Il cantiere, con tempistiche variabili da quindici a trenta giorni, si rende necessario per fresare il manto stradale e predisporre le prove su piastra, queste ultime, come in via Pisano, utili a determinare la durata dell’intervento: con esiti molto confortanti del sottofondo, il periodo sarà di quindici giorni con chiusura completa del tratto, viceversa, le tempistiche si allungherebbero fino ad un mese massimo, con la parzializzazione dello stradone, in avanzamento a due tranche. Dalla giornata di mercoledì 24 p.v., non sarà possibile accedere ai passi carrai, pertanto AMT3 si preoccuperà di far pervenire dei contrassegni di sosta per Piazzale Maestri del Commercio.

Contestualmente, viene istituito il divieto di transito anche per le vie che intersecano l’Area cantierizzata ad eccezione di frontisti, diretti ai frontisti oltre che mezzi di pronto intervento e soccorso, autorizzati al transito anche in doppio senso di marcia nel tratto non interessato dai lavori. 

Per le deviazioni dei Bus urbani, è possibile visionare i percorsi alternativi al link https://www.atv.verona.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4515.