Filovia, asfaltature in Viale Piave e via Città di Nimes

 
 

In direzione Sud di viale Piave, procedendo cioè in direzione autostrada nel tratto compreso tra l’intersezione di Porta Nuova e l’inizio del cavalcavia, da mercoledì 28 fino a venerdì 30 agosto, sulle due corsie centrali (terza e quarta) non sarà possibile circolare per lavori in corso di pavimentazione; verrà pertanto istituito il divieto di transito e l’area sarà delimitata da recinzione temporanea. In prossimità dei lavori e su tutte le direttrici di traffico vicine, sarà obbligatorio viaggiare ad una velocità di 30 km/h.

Analogamente, sono previsti lavori di asfaltatura in via Città di Nimes fino all’incrocio di Circonvallazione Oriani compreso, con tempi di intervento da lunedì 2 settembre e per tutta la prossima settimana. Per l’intera durata del cantiere, in Circonvallazione Oriani la direzione sarà a senso unico provenendo da Porta Palio verso corso Porta Nuova. Nelle aree interessate dai lavori, il limite di velocità sara’ di 30 km/h e vigerà il divieto di sosta su ambo i lati della strada dalle 00.00 alle 24. 

Gli interventi di pavimentazione si rendono necessari a completamento dell’opera di posa dei cavidotti, propedeutici al Trasporto Pubblico Filoviario, che grazie al sistema di ricarica in corsa, consentiranno ai mezzi di non rimanere bloccati in deposito per la ricarica delle batterie, mantenendo un maggior numero di carrozze in circolazione simultanea.