Ha chiuso oltre quota 22mila presenze l’ottava edizione di Hostaria, il Festival del Vino, organizzato da venerdì a domenica nelle piazze e nelle strade del centro cittadino.
Le buone condizioni meteo hanno favorito l’afflusso di turisti e di conseguenza di visitatori alla manifestazione.
La giornata conclusiva ha proposto una serie d’incontri in Cortile Mercato Vecchio, dove è stato ospite il filosofo e teologo Vito Mancuso.
A precederlo un incontro pubblico sul tema dell’autismo dal titolo: “Scusi, disturbo?“, con la danzatrice autistica Red Fryk Hey e la dottoressa Monia Gabaldo con il ‘Mondo di Derek’.
L’evento è parte integrante di un progetto di inclusione sociale promosso dall’Associazione Hostaria con il main partner Coati.
Il progetto
L’associazione ha tra i propri principi quello di favorire sotto tutti i punti di vista l’inclusione sociale, dedicando cura e attenzione soprattutto alle persone con fragilità. Coati sarà presente in Piazza Bra con assaggi dei suoi prodotti, partecipando a un progetto a scopo benefico a favore dei Bambini delle Fate, l’impresa sociale che finanzia progetti di inclusione per bambini e ragazzi con autismo e disabilità.