Lunedì 4 settembre, dalle 20.30, l’Arena ospita la finale del Festival show 2017, settima e ultima tappa della kermesse itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella.
L’iniziativa, presentata in Comune dall’assessore alla Cultura Francesca Briani, dal coordinatore e co-conduttore dell’evento Paolo Baruzzo e dal direttore artistico e commerciale della kermesse Mariano Sannito (presenti Umberto Labozzetta di Radio Bella & Monella, il talent scout Mauro Casarin e Luca Fainello dei Sonohra) è ad ingresso gratuito e vedrà esibirsi, fra gli altri, Michele Bravi, Alex Britti, Francesco Gabbani, Raphael Gualazzi, Fausto Leali, Le Vibrazioni, Ermal Meta, Moreno, Nek, Riki, Shade, Sonohra, Thomas, Paola Turci e Nina Zilli. La serata sarà condotta da Giorgia Surina.
“La manifestazione, giunta alla 18ª edizione – ha spiegato l’assessore Briani – è un’iniziativa molta apprezzata dal pubblico dei giovanissimi che potranno assistere all’esibizione di alcuni tra i più importanti artisti del panorama della musica italiana. Dopo aver toccato diverse città nel corso dell’estate, per il quarto anno la serata finale sarà ospitata all’interno dell’anfiteatro veronese; un evento che l’Amministrazione comunale è lieta di sostenere anche per la valenza sociale che l’iniziativa porta con sé e che, oltre ad essere ad ingresso gratuito, vedrà una raccolta di offerte a favore della Fondazione Città della Speranza, impegnata nella ricerca e cura delle malattie infantili e di Aido, che sarà presente con i suoi volontari”.
Sul palco sarà presente anche il corpo di ballo di Etienne Jean-Marie, accompagnato dall’Orchestra ritmico sinfonica italiana.
Durante la serata si esibiranno anche la cantante italo eritrea Senhit, la cantautrice calabrese Ylenia Lucisano e i tre artisti emergenti selezionati da Festival Show durante le tappe del tour 2017, e sfileranno le ragazze finaliste del concorso Miss di Amen.
Per partecipare alla serata è richiesta prenotazione del biglietto al numero 8956060665.