Torna ad accendersi di ritmo il vallo bastioni via Città di Nimes, dal 7 al 24 luglio, ospitando per il sesto anno consecutivo il Festival Latino Americano, sotto il patrocinio del Comune di Verona e Regione Veneto e la direzione artistica dell’Associazione Culturale “Ascolta la Musica”: balli, animazioni e interazioni culturali tra Italia e America latina.
Salsa, tango, bachata e i balli caraibici più conosciuti, cibo e stand folkloristici, dj set e animazione, stage di ballo: un contesto che ricreerà l’atmosfera latina, anche grazie alla presenza dei locali tipici che hanno fatto la storia di quei luoghi.
Tra i gruppi e gli artisti in evidenza, direttamente da Cuba Descemer Bueno autore e collaboratore presente in tutti gli ultimi video di Enrique Iglesias, i Mariachi dal Messico,il gruppo del momento di musica cubana Havana de Primera, la performer colombiana Benicia Cardenas, il cantante cubano Leo Wilber re della Timba, l’orchestra La Chèvere e il carnevale latino americano e brasiliano. Anche quest’anno agli spettacoli faranno da contorno le migliori scuole di danza di Verona e provincie limitrofe; presente l’ex frontman del Grupo Extra di Santo Domingo, Menny Rod.
Le serate offriranno iniziative culturali come incontri e presentazioni di libri alla libreria LIBRE! di via Interrato Acqua Morta, stand di artigianato etnico e culinari con specialità brasiliane, cubane, dominicane, messicane e l’apprezzatissima carne argentina. Durante una serata speciale verrà eletta miss Festival e sarà allestita un’attrezzatissima area bimbi, in collaborazione con Agsm Energia e Amia.
Dice l’organizzazione: “Per il sesto anno siamo orgogliosi di proporre nel cuore della città una manifestazione così importante! Sarà un’occasione di festa, divertimento, colore, musica, ballo e gastronomia. Un punto d’incontro fra diverse culture all’insegna dell’integrazione”.
Quest’anno i biglietti si possono anche acquistare in tutti i punti vendita Sisal e on line al link: https://www.diyticket.it/festivals/54/latino-lovers-verona-2018