Festival dei colori a Torri del Benaco

 
 

Musica, sport, divertimento e tanti tanti colori. Tre giorni per una grande festa che ha l’obiettivo di coinvolgere giovani di tutte le età a Torri del Benaco.

Da venerdì a domenica, infatti, il Parco del Castello scaligero di Torri sarà il centro del Festival dei Colori.

“È un’idea – racconta Marco Salaorni, consigliere con delega alle Manifestazioni, allo Sport e al Tempo libero – partita nell’inverno 2014 quando, assieme ad Alberto Bullio, abbiamo pensato di portare a Torri un festival per tutte le età, capace di diventare momento di aggregazione per tutti i giovani di Torri e dei paesi limitrofi. Avevamo lo spazio, l’area davanti al castello, nel quale organizzare tornei, ascoltare musica, poter mangiare e anche lanciare polveri colorate”.

Per l’occasione sono stati creati 3 campi di green volley e 1 campo di calcio saponato, poi durante tutto il corso della giornata saranno organizzate attività sportive gratuite per tutti i cittadini e gli ospiti che vivono torri nel periodo estivo. Ovviamente il clou è il lancio delle polveri colorate.

Il programma del Festival è lungo e articolato. Si comincia venerdì sera, alle 18, con l’apertura degli stand gastronomici e poi, dalle 21, grande musica con i dj Daniele Baldelli e Marco Dionigi per il contest Cosmic vs AlterEgo. Sabato, i tornei sportivi animeranno tutta la giornata, alternati da corsi di step, zumba, allenamento funzionale, realizzati in collaborazione con gli esperti della palestra Fast Fit di Affi. Alle 16 e alle 19 sono previsti i lanci dei colori. Alla sera ancora musica con dj Corrado per Remenber Zanzibar.

Domenica mattina, poi, partirà la prima edizione della Benaco Trail Run, gara podistica non competitiva di 7 e 14 km che farà scoprire il bellissimo territorio di Torri del Benaco; l’iscrizione è possibile fino a mezz’ora prima della partenza. Nel frattaempo, nell’area castello continueranno i tornei e i corsi. Negli orari prestabiliti ci sarà sempre la “battaglia” dei colori. Grande conclusione affidata al concerto della Al – B. Band.

Tutte le attività sono gratuite, è però necessario iscriversi per poter partecipare ai tornei. Invece, il color kit è acquistabile solo all’interno dell’area Festival, questo perché la polvere utilizzata è certificata, non inquina e non sporca.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here