Giunto alla XIII edizione, il Festival Biblico torna in riva all’Adige per il sesto anno consecutivo, forte della risposta partecipativa ottenuta nelle precedenti edizioni. E questa volta (complice il tema del viaggio) con una marcia in più.
Dal 19 al 21 maggio, infatti, la rassegna dedicata alla Bibbia prenderà la forma del suo stesso contenuto. Quella di un grande viaggio cittadino con tappa in ben 20 location urbane d’oltre Adige, dove ogni luogo dimenticato racconterà qualcosa di sé, con linguaggi diversi e innovativi.
Incontrare e confrontarsi con chiunque, credenti e non credenti, laici e religiosi, cattolici e persone che professano altre religioni. È nato dall’idea di portare la Bibbia nel mondo, di sfogliarne le pagine e le storie, di declinarne il profondo significato spirituale e la grande umanità nei linguaggi contemporanei: animazioni e performance artistiche, concerti, letture, oltre a conversazioni e approfondimenti.
L’idea della Bibbia che si fa festival popolare e che nei luoghi di incontro delle città invita famiglie, giovani, imprese, istituzioni, comunità (anche religiose) e organizzazioni culturali per una festa gioiosa. Quindi il Festival Biblico attraverso un tema diverso ogni anno, fa da filo conduttore tra le pagine della Bibbia e fa dialogare “il libro dei libri” con una società in continuo mutamento.
L’edizione 2017 del Festival Biblico che si terrà a Vicenza, Padova, Verona, Rovigo, Vittorio Veneto e Trento si preannuncia sopratutto come un grande spazio di incontro e dialogo a più voci. La tredicesima edizione del festival ha per tema il viaggio nelle sue numerose declinazioni, reali e metaforiche, esplorate attraverso conferenze, spettacoli, musica e reading. Gli appuntamenti del festival a loro volta “viaggeranno”: saranno ospitati in luoghi diversi e a volte inconsueti del territorio veneto. Il programma dettagliato sul sito ufficiale della manifestazione: http://www.festivalbiblico.it/