“La tradizionale e consolidata Festa degli Alberi in 4^ circoscrizione – dichiara il presidente Bruno Tacchella – mantiene attuale il valore delle sue finalità volte a coinvolgere i giovani alla conservazione e alla salvaguardia del patrimonio arboreo urbano”.
“Amia – prosegue il presidente – già da diversi anni collabora alla realizzazione di questo popolare evento che quest’anno prevede la piantumazione di cinque alberi di Bagolaro e una decina di cespugli da fiore all’interno dell’area cani realizzata di recente dal Comune di Verona in via Torricelli. Lo spirito che ci sprona a sostenere queste pregevoli iniziative è lo stesso che muove la nostra azienda a ricercare sempre più sistemi e soluzioni per migliorare l’ambiente che ci circonda.”
“Proprio attraverso la promozione di questi eventi – conclude Tacchella – intendiamo sensibilizzare i giovani sull’importanza degli alberi nell’ecosistema urbano, sul rispetto e la salvaguardia della natura e sulla conoscenza del territorio cittadino. Più alberi impianteremo e più la nostra città ne avrà beneficio”.