Ferroli, 2200 dipendenti oltre la crisi. Azienda completamente risanata

 
 

“Ho seguito personalmente l’intera vicenda che ha portato alla risoluzione della crisi di Ferroli. È stato un lungo lavoro, portato avanti in silenzio, nel continuo confronto con il fondo finanziario Oxy Capital, che ha dimostrato grande serietà nella gestione del compendio di Ferroli, lavorando per il bene dell’azienda. Oggi possiamo affermare che il percorso rappresenta una buona pratica dove ogni soggetto in causa – i lavoratori, i vertici aziendali, le parti sociali e le Istituzioni – ciascuno per propria competenza, è stato indispensabile ai fini del raggiungimento del risultato del risanamento. Ferroli è tornata ad essere un’opportunità di sviluppo per un’intera comunità territoriale e produttiva”.

Così Elena Donazzan, assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità della Regione Veneto, ha commentato l’esperienza di gestione della crisi di Ferroli spa nel corso della visita all’azienda di Villanova di San Bonifacio che è stata occasione per celebrare la conclusione del processo di risanamento e rilancio aziendale avviato nel 2015. Una storia che oggi rappresenta un caso di successo studiato a livello nazionale come buona prassi per aver rilanciato un’azienda attiva da 70 anni nel settore della termoidraulica.

Ferroli attualmente ha oltre 2200 dipendenti, 10 impianti produttivi tra Italia, Spagna, Cina e Vietnam e 12 filiali commerciali. Il gruppo comprende i brand Ferroli, Lamborghini CaloreClima, Anselmo Cola, StarClima, Johannes e Isea.

Nel corso della visita odierna Donazzan, insieme al dirigente dell’Unità di Crisi aziendali di Veneto Lavoro Mattia Losego, ha incontrato il management di Ferroli, guidato dal Company CEO, Riccardo Garrè e dal presidente Paola Ferroli, nonché una rappresentanza dei lavoratori. L’assessore ha ascoltato la presentazione dei progetti strategici e visitato l’Academy e il centro di ricerca e sviluppo (R&D).

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here