Mattia Fantinati, sottosegretario alla Pubblica Amministrazione e Marta Vanzetto, capogruppo in Consiglio Comunale, entrambi esponenti del M5S, intervengono in merito alla graduatoria apparsa sui quotidiani locali sulla qualità della vita a Verona.
“Il nostro Sindaco – afferma Fantinati – gioisce dei risultati, ma i dati ci mostrano una città in sostanziale discesa, i cui dati rassicuranti riguardano soprattutto l’attività lavorativa, mostrandoci come di consueto il quadro di una città operosa ed impegnata. Nelle materie di competenza comunale invece, tipo ambiente, energie rinnovabili, trasporto pubblico la nostra città scivola dal 58° al 97° posto, mostrando quanto la scarsa attenzione di questa amministrazione sul tema si veda.”
Marta Vanzetto conclude spiegando che “ Il Comune di Verona al di là di proclami, battaglie antigender ed inutili mobilityday non sta facendo nulla per produrre una rete di mobilità sostenibile. Ogni mattina siamo asfissiati da code chilometriche ed a famiglie e lavoratori non viene offerta una reale soluzione sostitutiva del mezzo privato. La bocciatura sull’ambiente e la retrocessione di Verona che, pur restando tra le migliori città d’Italia si posiziona al 14° posto, sono indicatori di una gestione poco attenta ai reali bisogni dei cittadini”.