Sabato 18 Novembre 2017 si terrà presso l’Agriturismo Corte San Felice – Sala Bacco, Via Belvedere 123/a – 37131 San Felice Extra (VR), il XX° Congresso della FABI Verona (Federazione Autonoma Bancari Italiani).
Tale importante appuntamento precede il XXI° Congresso Nazionale della FABI che si terrà a Roma dal 5 al 9 Marzo 2018. Un momento che impone profonde riflessioni in uno scenario del Paese e del sistema creditizio e finanziario preoccupante. Il segno più concreto di questa crisi è per tutti e in tutto il mondo l’incertezza e la precarietà del destino personale e collettivo, che mette in pericolo prospettive, diritti conquistati, certezze, punti di riferimento ed assetti contrattuali.
Tutto ciò, anche per gravissime “responsabilità” di Banchieri e del Management.
Il Congresso è un assise che si svolge ogni quattro anni e ha il compito di eleggere il gruppo dirigente e di definire le linee strategiche e gestionali della Fabi per il prossimo quadriennio. Il titolo scelto per questo XX° Congresso Provinciale FABI Verona è: “La banca, tra tempeste digitali e parafulmini umani”.
I lavori saranno organizzati in particolare attraverso una “TAVOLA ROTONDA” che affronterà il tema congressuale con personalità della cultura socio-economica ed “IMMAGINI” (diversi video-contributi raccolti tra i dirigenti sindacali provinciali, Rsa e nelle diverse Assemblee degli iscritti, circa le possibili evoluzioni del sistema e le aspettative degli stessi nei confronti del Sindacato FABI).
E’ previsto altresì un momento di interventi a più voci da parte dei Delegati sulla Organizzazione Sindacale e sui temi della rappresentanza, dei modelli, delle funzioni, della trasformazione del settore e degli argomenti di attualità dal titolo: “LA FABI DALLA A ALLA Z”.
Alberto Speciale