Una nomade è stata arrestata dai poliziotti delle Volanti con l’accusa di “furto aggravato”, nel caso di specie trattasi di prodotti alimentari del valore commerciale di Euro 110,00, trafugati dal banco macelleria del supermercato “Interspar” ubicato all’interno del centro commerciale “Adigeo”.
L’episodio è stato accertato alle 16,50 di domenica 23. A sorprendere la nomade con la refurtiva è stato l’addetto alla vigilanza il quale ha seguito la ladra fino al momento in cui la stessa cercava di uscire dal supermercato avvalendosi non delle uscite, dove è installato il dispositivo di allarme – antitaccheggio, bensì dai cancelletti di ingresso al supermercato che, invece, ne sono sprovvisti.
La circostanza non è sfuggita al vigilante di turno il quale ha subito bloccato la ladra che stava approfittando, per dileguarsi, dell’apertura del cancelletto d’ingresso per effetto dal passaggio di un cliente.
Suo malgrado però, proprio in tale frangente è stata prontamente bloccata, mentre il ragazzo che l’accompagnava, verosimilmente minorenne, si dileguava di tutta corsa.
All’arrivo delle Volanti la ladra è stata arrestata e, giunti negli uffici della Questura gli agenti hanno appurato che la stessa: H.M., classe 1980, sedicente, aveva a suo carico reati dello stesso tipo commessi nelle province di Verona, Venezia, Padova, Brescia e Trento.
Ieri mattina, in sede di rito direttissimo, il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha differito l’udienza al prossimo 5 marzo in considerazione della richiesta dei termini a difesa; fino a quella data, però la nomade è stata sottoposta alla misura dell’obbligo quotidiano della firma in Questura.