Operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Verona che, alle prime luci dell’alba, hanno fatto irruzione in un casolare abbandonato di viale dell’industria, utilizzato come rifugio da alcuni senza tetto ed al tempo stesso come luogo sicuro per nascondere droga;
il caseggiato, infatti, è protetto da mura di cinta alte 3 metri che rendono difficoltosi l’osservazione ed il controllo da parte delle forze dell’ordine.
Nel corso dell’operazione i militari dell’Arma hanno sorpreso un marocchino di 52 anni, in Italia senza fissa dimora e con precedenti di polizia, che nascondeva sotto le coperte un sacchetto con 41 dosi di eroina, 1 di cocaina ed 1 bilancino di precisione. Particolare curioso: lo stesso uomo, già nel mese di febbraio era stato fermato dai Carabinieri con un quantitativo del tutto analogo di eroina.
Il 52enne è stato quindi arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto in carcere. Nella mattinata di ieri, dopo l’udienza che ha convalidato l’arresto, è stato nuovamente portato presso la casa circondariale dove rimarrà almeno fino all’udienza.