Emergenza freddo: 36 persone accompagnate nei dormitori

 
 

Sono state 36 le persone senza fissa dimora trovate per strada nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio e accompagnate nei dormitori della città da agenti di Polizia municipale, Forze dell’Ordine e associazioni impegnate sul territorio.

I servizi notturni di vigilanza, intensificati per far fronte all’ondata di freddo di questi giorni, hanno permesso di accogliere altri 33 uomini e 3 donne che hanno trovato immediata ospitalità nelle strutture per senzatetto.

Sono in totale 228 i posti letto messi a disposizione in città, 208 quelli per l’utenza maschile e 20 quelli per l’accoglienza femminile, in 6 strutture convenzionate con il Comune.

La Protezione civile resta pre-allertata affinché sia pronta ad intervenire su tutto il territorio comunale, nel caso le condizioni meteorologiche peggiorassero.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here