“Grazie a tutti i nostri elettori. Per la Lega sono una giornata ed un risultato memorabile”. Questo il commento di Nicolò Zavarise, vicecommissario provinciale della Lega di Verona e assessore alle attività economiche, a margine della conferma definitiva dei dati delle Elezioni Europee.
NUMERI RECORD
“Un voto – spiega Zavarise – che segna il momento più alto di sempre per la Lega di Matteo Salvini e Lorenzo Fontana, primo partito per distacco nel panorama nazionale. Un voto confermato dal dato veronese che ha visto la lista “Lega Salvini Premier” raccogliere 227.749 voti tra città e provincia con la percentuale mai raggiunta prima del 49,66%.
PROVINCIA IMPERIALE
“Nella nostra provincia un elettore su due ha scelto Lega, un dato particolamente significativo per un partito che governando Regione e Paese consolida sensibilmente il proprio consenso, uscendo da questa elezione con ulteriore spinta e propulsione al portare a compimento i nostri progetti per il territorio”.
“SCELGO TE!”
Alla soddisfazione del voto di lista, si aggiunge anche quella delle preferenze. “Verona – conclude l’assessore – consolida la sua presenza in Europa con Paolo Borchia, che ha ottenuto oltre 37 mila preferenze, un dato di grande rilevanza per un un candidato tecnico.
A lui il nostro più grande in bocca al lupo nel proseguire lo splendido lavoro avviato nelle ultime due legislature dall’attuale ministro Lorenzo Fontana”.