La UGL è il primo sindacato dopo le votazioni per le elezioni RSU dell’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda.
”E’ un risultato storico – commentano congiuntamente il Segretario Nazionale della UGL salute Gianluca Giuliano e il Segretario del Veneto Stefano Tabarelli – che dimostra come, quando ci si può esprimere in un libero confronto, le idee e soprattutto il lavoro della nostra sigla sindacale viene premiato”.
La Ugl Salute ha raccolto 180 voti, il 42% dei consensi, venendo premiata con l’elezione di 6 consiglieri. 164 i voti per la CISL, 62 per la CGIL.
“I lavoratori – dicono ancora Giuliano e Tabarelli – hanno riposto fiducia nella Ugl e noi siamo pronti ad essere con ancora più forza al loro fianco. Ringraziamo per il grande lavoro svolto nell’Ospedale Pederzoli la nostra Lucia Cacciatori, coordinatrice RSU uscente. Lei negli ultimi anni si è spesa giornalmente, raccogliendo le istanze degli operatori sanitari e combattendo senza tregua. Ha messo nel suo servizio anima e cuore. La vittoria della UGL Salute è un successo che premia il suo sforzo e quello dell’intera Federazione. Non ci fermiamo. Siamo felici per il risultato ma già domani torneremo come sempre a svolgere la nostra opera al fianco dei lavoratori”.