Dopo la seduta del 20 giugno 2019, in cui il Consiglio della Circoscrizione 8^ ha deliberato la sfiducia con conseguenti revoche dalle cariche di Presidente e vice Presidente del Consiglio della Circoscrizione 8^ rispettivamente dei Consiglieri Dino Andreoli ed Elena Fasoli – con i tre voti del PD, due del M5S, due della Lista Tosi, uno di Civica Attiva ed uno del Gruppo Misto – il parlamentino è ritornato a riunirsi questa sera, martedì 24 settembre 2019, presso la sala comunale di via Valpantena, 40 a Verona (quartiere di Quinto).
I “rumors” estivi che davano come probabile alla Presidenza Alma Ballarin (Gruppo Misto) sono diventati realtà: il Consiglio di Circoscrizione 8^, presieduto nell’occasione dal Consigliere “anziano” Beghini Carlo, in seduta plenaria ed in quarta votazione, con nove preferenze (su nove votanti) ha eletto alla carica di Presidenza della Circoscrizione 8^ la Consigliera Alma Ballarin (Gruppo misto).
Non hanno partecipato alla terza e quarta votazione, uscendo dall’aula, i Consiglieri: Adami, Andreoli, Fasoli, Formenti, Ruffo e Tosi.
Il primo atto del Consiglio dopo l’insediamento della Presidente Ballarin é stata la nomina del/della vice Presidente. Formalità definita anche questa volta in sede di quarta votazione e che ha visto l’elezione della Consigliera Valeria Riva (Lista Tosi).
Anche a questa votazione non hanno partecipato, restando fuori dall’aula, i Consiglieri: Adami, Andreoli, Fasoli, Formenti, Ruffo e Tosi.
A questo punto la nuova composizione del Consiglio è la seguente: