Federico Benini, consigliere comunale del Partito Democratico, ci ha parlato di alcuni temi caldi su cui sta vertendo il dibattito in questi giorni. Ne abbiamo parlato con lui in questa intervista:
I risultati elettorali delle trascorse elezioni regionali stanno aprendo vari scenari per Verona, e tra questi Benini ci ha parlato dell’imminente rimpasto della Giunta Sboarina ma anche delle modifiche ai vertici di AGSM e forse di AMT. Il consigliere del PD infatti ha espresso grandi perplessità in merito al continuo turnover dei vertici di AGSM, dove la carica di presidente è stata prima ricoperta da Croce e poi da Finocchiaro lasciando attualmente un “posto vacante”. “È gravissimo che si sia arrivati a una situazione di questo genere” dice Benini “cioè consulenze e spese per un’aggregazione che non si è mai fatta”.
Il tema filobus è un tema altrettanto caro a Benini, che più volte attraverso i suoi canali social ha espresso delusione e perplessità rispetto alla gestione dei lavori di quella che dovrebbe essere una sostanziosa modifica nella viabilità di Verona. Rispetto ai cantieri fermi Benini rincalza dicendo “Ho la seria preoccupazione che ci possa essere una situazione di stallo da qua ai prossimi anni”.