La segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein sarà a Villafranca domenica 7 maggio per sostenere il candidato sindaco Matteo Melotti e portare il messaggio del Pd ai veronesi e ai veneti, ringraziando chi alle Primarie dello scorso febbraio l’ha scelta.
Il suo arrivo è atteso per le ore 9:45.
La segretaria incontrerà i cittadini e parlerà all’Auditorium di via Aldo Rizzini 7.
“Tante le similitudini – sottolinea una nota del Pd – tra la proposta nazionale di Schlein e il progetto per Villafranca di Melotti. In entrambi i casi, l’accento cade sempre sulla necessità di un cambiamento che consenta al Paese e al territorio di liberare le energie migliori ed esprimere il proprio vero potenziale, uscendo dai vicoli ciechi in cui le incerte e contraddittorie politiche della destra troppo spesso le intrappola”.
“Non c’è alternativa ad una società aperta, europeista, sostenibile, solidale ed accogliente. Non c’è alternativa alla sanità pubblica e alle innovazioni in campo delle politiche energetiche, della sostenibilità ambientale e della mobilità, tanto più per il secondo comune veronese più grande dopo il capoluogo, che deve finalmente abbracciare una visione di area vasta metropolitana” prosegue il comunicato Dem.
“Ma non c’è cambiamento senza partecipazione. Ecco allora che la proposta dei Consigli di Frazione di Melotti è pensata proprio per avvicinare l’amministrazione al territorio e condividere criticità e progressi nei servizi per la comunità. L’Ospedale di Villafranca deve essere dotato del personale e delle risorse previste dalle schede sanitarie regionali per svolgere al meglio il servizio a favore della comunità e del territorio. Serve un piano di manutenzione straordinaria delle scuole di competenza comunale. Sul piano delle infrastrutture vanno completate le grandi incompiute come la Grezzanella, mentre bisogna dire dei no ai progetti più invasivi. Ma la partecipazione passa anche da una città a misura d’uomo, sostenibile e ambientalmente riqualificata, capace di favorire le relazioni, e che sappia parlare finalmente ai giovani che sono il motore del nostro domani” conclude il Pd.