El Derby de Verona

 
 

Sabato 9 dicembre alle ore 21.00 e domenica 10 dicembre alle ore 16.30, risate garantite al teatro Camploy, con la con la commedia brillante “El derby de Verona (El scansafadighe)”, scritta e diretta da Fabrizio Piccinato e portata in scena dalla compagnia ArteFatto Teatro.

Una storia sospesa tra l’amore per il calcio e per la famiglia, dove l’equilibrio quotidiano del tifosissimo Gino Bruseghin viene spezzato dall’arrivo del fratello, lo sfaccendato Silvio.

Da questo momento la vita non sarà più la stessa in casa Bruseghin e l’obiettivo di familiari e amici diventa quello di trovare un lavoro a Silvio, in modo che “tolga il disturbo” il prima possibile.

L’occasione propizia arriva grazie all’intercessione di Gilda, la romantica vicina di casa alla costante ricerca dell’amore della vita, che decide di presentare Silvio al capo dell’azienda per cui lavora, che è proprio in cerca di un nuovo collaboratore.

Fin qui tutto bene, se non fosse che il capo di Gilda decide di venire ad incontrare personalmente Silvio a casa Bruseghin proprio la sera del derby e che è tifosissimo del Chievo; a questo punto il buon Gino viene messo di fronte a un vero e proprio dilemma: rinnegare la squadra del cuore o rischiare di far perdere l’occasione di un nuovo lavoro a Silvio?

In aiuto del nostro protagonista arriverà il cronista sportivo Gianluca Vighini, presenza onirica (e non solo) che fungerà da vero e proprio grillo parlante della situazione.

Un’opera ricca di personaggi originali e di colpi di scena inaspettati, in cui abbondano gli spunti ironici, lasciano comunque spazio a qualche momento di riflessione.

Per informazioni: Artefatto Teatro – www.artefattoteatro.it, [email protected]
Tel. 347 8218304

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here